Sostenibilità

frigel Sustainability

Proteggere le nostre risorse – e la vostra redditività

Finalmente c’è un modo per raggiungere entrambi gli obiettivi: un impianto per il raffreddamento di processo in collaborazione con Frigel.

Con il nostro sistema brevettato di raffreddamento a circuito chiuso è possibile ridurre in modo sostanziale i consumi di acqua, energia e l’uso di costosi prodotti chimici. Quindi il processo produttivo può essere ecologicamente più sostenibile e conformarsi più facilmente alle normative in vigore, sempre più stringenti. Nel frattempo, è possibile risparmiare e migliorare la produttività dell’impianto.

Risparmiare grandi quantità di acqua ogni anno

Raffreddamento a circuito chiuso di Frigel permette di ridurre drasticamente l’uso continuo di sostanze chimiche e di eliminare completamente lo scarico di rifiuti chimici speciali.

Rispetto al consumo di energia di un sistema di raffreddamento con chiller centralizzato raffreddato ad aria, che utilizza in genere 0,23 kWhr / kW, il sistema modulare Ecodry consuma appena 0.015 kWhr / kW – un risparmio fino a 95 %.

Nella realizzazione della
nuova sede

Frigel mostra il suo impegno in difesa dell’ambiente con importanti interventi di sostenibilità per ridurre
le emissioni di CO2 di circa 160 tonnellate / anno:

  • Riscaldamento radiante
  • Pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua
  • Impianto fotovoltaico sul tetto per la generazione di energia con 180 kW di capacità, per coprire tutte le esigenze energetiche di produzione
  • Certificazione ISO 14001 del Sistema di Gestione Ambientale

Ulteriori informazioni sulle nostre sedi nel mondo